Riunione della Commissione Finanziaria

 

Ilgiorno 20 novembre 2017 si è riunita a Roma presso la Curia Generalizia laCommissione Finanziaria per il suo secondo incontro annuale. Hanno partecipatoalla riunione: Fra Rudolf Knopp, Economo Generale e presidente dellaCommissione, Fra Giampietro Luzzato, Consigliere Generale, Fra Quim Erra, ProvinciaAragonese, il sig. Adolf Inzinger, Provincia Austriaca, e il sig. PietroCacciarelli, ragioniere della Curia Generalizia.

Ipunti centrali esaminati nella riunione sono stati i seguenti:

          Consuntivo della Curia Generalizia al30 giugno 2017

          Progetto di bilancio preventivo 2018

          Nuovi questionari finanziari: statodelle cose

          Informazioni relative alle misure diristrutturazione nella Curia Generalizia

 

Relativamente alconsuntivo al 30 giugno 2017, la Commissione ha constatato con soddisfazioneche tutte le voci sono in linea con le stime determinate nel bilancio economicopreventivo. Il progetto di bilancio preventivo 2018 è stato già presentatoall’Assemblea dei Superiori Maggiori svoltasi nello scorso ottobre ed è statosostanzialmente confermato nel suo ammontare. I nuovi questionari finanziari sistanno rivelando uno strumento molto utile per monitorare la situazioneeconomico-finanziaria dei centri dell’Ordine.

 

Le riunioni dellaCommissione Finanziaria del prossimo anno sono state fissate, quella inprimavera, per il 17 aprile 2018 e, quella in autunno, per il 23 ottobre 2018.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli