Riunione della Commissione Regionale d’Africa

La riunione della Commissione Regionale d’Africa (CREA) si è tenuta a Lomé, in Togo, nei giorni 30 aprile e 2 maggio 2016. Erano presenti alla riunione: Fra Pascal AHODEGNON; Fra André SENE; Fra Barthelemy KAMARA; Fra Boniface SAMBIENI; Fra Michael KOROMA; Fra Rodrigue DJITRINOU.

Fra Paulinus è stato invitato a partecipare alla riunione visto che entrerà a far parte della Commissione, così come è stato proposto e approvato dalla CREA stessa.

La riunione è iniziata con il saluto e il benvenuto ai presenti da parte di Fra Pascal, che ha poi affidato al Signore le realtà e le necessità della regione, attraverso l’intercessione della Vergine Maria.

Sono stati poi affrontati i punti più importanti previsti dall’ordine del giorno.

  • Valutazione della conferenza regionale che si è tenuta a Lomé nel mese di febbraio: tutti hanno espresso il proprio apprezzamento per l’organizzazione, lo svolgimento e il contenuto, considerandola come una delle migliori conferenze nella storia della regione, perché ha permesso di affrontare con serenità le diverse questioni della vita e della missione dell’Ordine guardando anche al futuro.

  • Valutazione delle linee d’azione del capitolo provinciale e vice-provinciale, e in particolare quelle riguardanti : vita dei Confratelli, delle comunità e dei centri assistenziali.

  • Lavoro delle sub-commissioni regionali.

  • La gestione dei progetti secondo le raccomandazioni dell’Ufficio Missioni & Cooperazione Internazionale e degli altri partners.

Il 1 maggio, festa di San Riccardo Pampuri, il Noviziato ha accolto 13 novizi, provenienti dalla Provincia di Sant’Agostino (2), dalla Vice-provincia Benin-Togo (6), dalla Provincia Francese (Madagascar – 2) e dalla Provincia Occidentale d’Europa (Malawi – 3). Lo stesso giorno si è tenuta la cerimonia della professione semplice dei voti di Fra Henri, della Vice-provincia San Riccardo Pampuri (Benin-Togo). 

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page