Dalla Postulazione Generale

È con vera gioia che – a nome del Rev.mo Superiore Generale - vi comunico che il giorno 14 dicembre 2015 Papa Francesco ha ricevuto il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione dei Santi autorizzando il Dicastero a promulgare il decreto sull’eroicità delle virtù del Servo di Dio Fra Guglielmo Gagnon. 

Il Sommo Pontefice ha, quindi, riconosciuto ufficialmente che il nostro Confratello ha seguito più da vicino l’esempio di Cristo con l’esercizio eroico delle virtù. Perciò da oggi in poi Fra Guglielmo Gagnon avrà il titolo di “Venerabile”, e quindi può essere proposto alla devozione e all’imitazione nostra e di tutti i fedeli.

Ringraziamo il Signore per questo felice evento concesso alla nostra amata Famiglia Ospedaliera e preghiamolo affinché, per intercessione del nuovo Venerabile Servo di Dio Fra Guglielmo Gagnon, ci conceda favori e grazie, soprattutto un miracolo a conferma divina della sua santità, perché il Confratello possa proseguire felicemente la via verso il prossimo traguardo della sua Beatificazione.

 

 

Fra Elia Tripaldi O.H.

Postulatore Generale

 
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page