Maria Zenaida Quintero Castillo

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Colombia

Maria Zenaida Quintero Castillo

 

La mia testimonianza di ospitalità, carisma di San Giovanni di Dio, è un viaggio che dura da 23 anni, durante i quali ho avuto l’opportunità di comprendere che l’ospitalità non è soltanto un valore, ma anche uno stile di vita, che ha segnato le diverse circostanze della mia vita.

Questi 23 anni della mia storia personale sono iniziati con l’opportunità che mi si era presentata di lavorare alla Clinica Nuestra Señora de la Paz come segretaria presso la Direzione Generale. Fu solo l’inizio di un’esperienza di servizio in questa istituzione, dove sono rimasta per molti anni, lavorando in diverse ambiti: ambulatori, tesoreria e fatturazione.

Mi sento fortunata per il fatto che nel mio lavoro non solo provo la soddisfazione di dare un po’ di me stessa e il mio contributo a questa istituzione che ha come finalità il servizio ai malati, ma sono felice di essere accolta dalla Famiglia Ospedaliera, e di vivere assieme ai miei colleghi, agli assistiti e ai Confratelli un’esperienza di comunità.

Sono contenta anche perché mi rendo conto che l’esperienza nell’Ordine di San Giovanni di Dio mi ha fatto crescere e mi ha portato a trasmettere il valore dell’ospitalità alla mia famiglia e agli amici. Mi sento orgogliosa perché quanti mi circondano riconoscono in me gesti di servizio e di ospitalità, e ciò lo attribuisco al fatto di appartenere alla Famiglia di San Giovanni di Dio: la mia seconda famiglia 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page